I CITTADINI IBLEI NON VOGLIONO RISARCIMENTI DANNI MA PRETENDONO L’IMMEDIATA APERTURA DELL’AEROPORTO DI COMISO

Sino ad ieri dove era la SAC e da cosa era distratto l’Ing. Mancini? Loro sono il socio privato che ha investito l’ingente somma che sfiora i 20 milioni di euro e se veramente avessero avuto interesse si sarebbero mossi e avrebbero preteso, come lo pretende il territorio, la firma sulla convenzione e quindi l’immediata apertura dello scalo comisano.

Invece, purtroppo, così non è stato. Il Presidente Ing. Gaetano Mancini, evidentemente pressato dalle manifestazioni in loco, dall’importante e ficcante pressione di Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa, ha finalmente compreso che non poteva più continuare a fare lo “struzzo”. Le condizioni lo portano a intervenire ma, invece di rivolgersi ai Ministeri e all’ENAV gli unici responsabili della mancata apertura dello scalo comisano, minaccia il Comune di Comiso di azioni legali, come a dire fin tanto che stavate zitti e non rompevate le scatole nel pretendere l’apertura di Comiso eravamo tutti tranquilli, ma dal momento che adesso Vi permettete “addirittura” di pretenderne l’immediata apertura : allora Vi chiedo un RISARCIMENTO  danno da far drizzare i capelli !!!

Ai tanti che minacciano azioni legali, vorremmo sapessero che i cittadini Iblei non pretendono risarcimenti danni e non hanno interesse a promuovere azioni legali, quello che PRETENDIAMO è L’IMMEDIATA apertura dell’Aeroporto di Comiso !!!

 

Facciamo appello a tutti a non cadere nel tranello, per la verità già qualcuno, approfittando della campagna elettorale non ha perso occasione per farlo, questo è il momento di continuare a pressare per tramite della Prefettura i Ministeri Romani. Potremmo pensare che i Deputati Siciliani e Ragusani in particolare si potessero per una volta fare garanti e interpreti delle istanze territoriali, avallandone la richiesta e facendo in modo che i loro “potenti” Segretari di Partiti Nazionali (Alfano, Bersani e Casini) consentissero lo sblocco della “firma” e quindi la consequenziale apertura dello scalo in tempi brevissimi. Ma questa è solo una ILLUSIONE, hanno dimostrato di non essere in grado di rappresentare al meglio questa Nostra Provincia!

Ci permettiamo di consigliare al Sindaco Giuseppe Alfano di non perdere tempo dietro a Mancini o a quanti come Lui minacciano azioni legali per coprire le proprie inefficienze e le loro pesanti responsabilità, e riguardo alla SAC se dovesse ritenersi danneggiata dal Comune di Comiso piuttosto che dall’ENAV e dai Ministeri coinvolti che se né vada e lasci lo scalo Comisano alla nostra Provincia, credo che un secondo dopo avremmo tante di quelle offerte all’acquisto che ci troveremo nell’imbarazzo di dover scegliere a chi vendere !

Noi continuiamo a pretendere l’APERTURA IMMEDIATA dell’Aeroporto di Comiso e non ci fermeremo sino a quando questa pretesa legittima non diverrà realtà !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it