I CARABINIERI SMANTELLANO ORGANIZAZIONE NARCOTRAFFICANTI NORD-AFRICANI

In data odierna i  militari del Comando Provinciale di Ragusa,  unitamente ai  Carabinieri della Compagnia di Vittoria (RG), avvalendosi anche dell’ausilio dell’unità specializzate del Nucleo Cinofili e  di un elicottero del 12° Nucleo di Catania,  hanno eseguito un‘Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Catania,  nei confronti di:

1.             BEDOUI MOHAMED HEDI, tunisino cl. 65, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta per reati specifici;

2.             KHADIMALLAH MOHAMED BEN SALAH, tunisino cl. 80 ;

3.             AJEJ GHAZI, tunisino cl. 80;

4.             OUESLATI NOURREDINE.  tunisino cl. 66 ;

5.             SAYARI IMED,  tunisino cl. 87,

Le indagini, dirette e coordinate dalla Procura Distrettuale  Antimafia di Catania,  hanno consentito di  delineare  il ruolo e il contributo, fornito da ciascuno degli indagati, nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza, individuandone i capi , i promotori e   i corrieri ,  dediti,  in maniera  abituale, alla vendita di sostanze  stupefacenti .

La realtà  criminale  emersa dalle indagini  è risultata oltremodo allarmante  in quanto gli indagati avevano  dato vita a  due distinti gruppi criminali, dediti  al traffico e spaccio di ingenti quantitativi di hashish e cocaina che erano  acquistati da fornitori palermitani e poi  immessi  nel mercato nella  città di Vittoria.

Nel corso delle indagini, inoltre, sono stati sequestrati 900 gr. di hashish e 15 gr. di cocaina, e arrestati, in flagranza di reato di cui all’art. 73 DPR n. 309/90,   dodici soggetti, oltre agli odierni indagati .

L’attività di compravendita e commercializzazione sul mercato poteva contare su un volume d’affari quantificato dagli investigatori attorno ai 20.000 euro mensili, con prezzi al dettaglio della droga che variava da 20 a 30 euro al grammo per l’hashish e da 80 a 120 a grammo per la cocaina.

I quantitativi di stupefacente di volta in volta trattati era dell’ordine di non meno di 500 gr., per lo più in panetti.

L’operazione “Dual Band” ha interessato i territori di Vittoria, Scoglitti e Santa Croce Camerina.

Gli arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Catania “Bicocca” e “Piazza Lanza”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it