È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CARABINIERI DI ISPICA DENUNZIANO DUE PERSONE
16 Mag 2014 08:35
I primi di gennaio, in località Marza, era stato coinvolto in un incidente stradale autonomo riportando ingenti danni alla propria auto; in quel momento, il conducente non aveva richiesto l’intervento di nessuna forza di polizia ma aveva provveduto da solo a rimuovere l’autovettura incidentata.
Qualche settimana fa, a distanza di qualche mese dall’incidente, i Carabinieri, durante un servizio di pattuglia, notavano l’auto incidentata già i primi di gennaio sopra un carroattrezzi davanti ad una carrozzeria e, insospettiti, decidevano di approfondire la questione.
Dai primi accertamenti risultava che il proprietario dell’auto non aveva denunciato subito il sinistro stradale, avvenuto ad inizio gennaio, ma, prima, attivava un’assicurazione del tipo “kasko” sul mezzo incidentato, posticipando di qualche mese la denuncia dell’incidente in modo da ottenere un risarcimento dei danni da parte della propria assicurazione.
Infatti, pochi giorni dopo l’incidente, il proprietario dell’auto attivava un’assicurazione del tipo “kasko” sul proprio veicolo e, a distanza di circa tre mesi, in concorso con un amico, in possesso di un carroattrezzi, poneva in essere la condotta illecita ovvero, simulavano falsamente che l’incidente stradale fosse avvenuto in un momento successivo all’attivazione della polizza “kasko”.
In particolare, i due, dopo aver posto in essere la condotta illecita, provvedevano a denunciare il sinistro stradale alla propria assicurazione al fine di ottenerne il risarcimento.
Immediatamente scoperti dai Carabinieri, a conclusione delle risultanze investigative, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa ai danni dell’assicurazione.
© Riproduzione riservata