È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CARABINERI DI VITTORIA DOPO AVER CEDUTO DROGA A TRE GIOVANI MODICANI
29 Ott 2010 14:12
I Carabinieri della Compagnia di Vittoria abitualmente impegnati nel controllo del territorio nei centri abitati di Vittoria e Comiso, hanno messo in atto un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti che ha visto impegnati i militari della Radiomobile unitamente ai colleghi della Stazione di Comiso.
Infatti nella nottata tra martedì e mercoledì, mentre percorrevano la via Calatafimi, notavano alcuni giovani a bordo di una Lancia Y che conversavano dall’interno della loro auto con un cittadino extracomunitario. Insospettiti dallo strano incontro, vista anche l’ora tarda, i militari procedevano al controllo della Lancia dopo che lo straniero si era allontanato. A bordo dell’autovettura venivano identificati tre giovani modicani, F.A. ragazza 18enne disoccupata, Z.G. 21enne disoccupato, pregiudicato e B.R. 26enne imbianchino, pregiudicato, che, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di gr. 0,3 di sostanza stupefacente tipo eroina che gli stessi dichiaravano di aver acquistato per uso personale.
Conseguentemente, i militari, subito dopo procedevano alla perquisizione personale e del domicilio nella stessa via Calatafimi dell’extracomunitario identificato in Brahim Maher, tunisino, 26enne, pregiudicato, regolare sul territorio italiano, che, trovato in possesso di una dose di eroina e di circa 10 grammi di sostanza tipo hashish, nonchè di un bilancino di precisione e di quanto necessario per suddividere lo stupefacente in dosi, veniva dichiarato in arresto per spaccio.
Il tunisino veniva accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia dove veniva compiutamente identificato e quindi veniva tradotto presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre ragazzi modicani venivano invece segnalati alla Prefettura di Ragusa quali possessori di stupefacente ad uso personale. (e.r.)
© Riproduzione riservata