La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Hot spot di Cifali chiuso per manutenzione
21 Dic 2023 09:10
Da qualche giorno è chiuso l’hot spot di Cifali, struttura che ospitava migranti minori non accompagnati arrivati in Italia con i barconi in attesa di essere trasferiti in altre strutture di accoglienza. La struttura che si trova in territorio di Ragusa ai confini con il comune di Comiso, è interessata da lavori di manutenzione. A settembre, la Prefettura di Ragusa aveva avviato la procedura per effettuare appunto dei lavori di manutenzione che avrebbero interessato Cifali, l’hot spot di Pozzallo e il centro per trattenimenti di Modica.
LE OPERE
Le opere interessano l’impianto idrico sanitario e di smaltimento delle acque reflue, l’impianto idrico antincendio, l’impianto di condizionamento, gli impianti elettrici di illuminazione interna e esterna, l’impianto di rilevazione e segnalazione degli incendi e l’impianto di video sorveglianza. Non è stato chiuso l’hot spot di Pozzallo dove i lavori, meno invasivi si stanno svolgendo mentre all’interno sono ospitate circa 50 persone. La Prefettura ha previsto, una volta conclusi queste operazioni, un servizio di “pronto intervento” h24 per piccoli guasti.
© Riproduzione riservata