È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GUGLIELMINO E CALVO NELLA SEGRETERIA UILCA
10 Giu 2011 16:46
Emilia Guglielmino, della Banca Agricola Popolare di Ragusa, e Francesco Calvo, del Credem, sono stati cooptati nella segreteria provinciale della Uilca di Ragusa ed andranno ad affiancare il segretario generale Bruno Pluchino, Sebastiano D’Angelo di Unicredit e Giancarlo Francione della Popolare di Lodi.
“Questa cooptazione premia i risultati organizzativi e di proselitismo ottenuti dalla segreteria in tutte le banche del ragusano – ha detto il segretario generale uilca sicilia Gino Sammarco che insieme al responsabile regionale del proselitismo Riccardo Ballotta – ha condotto una tre giorni di incontri nel quale sono stati affrontati i temi inerenti il rinnovo contrattuale della categoria e le tensioni occupazionali dovute alle continue fibrillazioni che attraversano il mondo del credito in Sicilia.
“Le cooptazioni – dice Sammarco – valorizzano il percorso di rilancio e riorganizzazione della Uilca ragusana nel momento in cui si sta ancor più radicando nel territorio, continuando a crescere sia nel numero dei quadri sindacali sia in quello degli iscritti. “
Sammarco, nel corso degli incontri, ha posto l’accento sulle linee guida con le quali continuerà a portare avanti il proprio mandato. In tal senso ha rilanciato anche a Ragusa una forte azione di crescita organizzativa dei quadri sindacali locali basata sul contatto quotidiano con le lavoratrici e i lavoratori.
Rispetto a UniCredit ha sottolineato che le numerose uscite di dipendenti del gruppo non sono state ancora rimpiazzate con le assunzioni di giovani siciliani, con gravi difficoltà in tutte le filiali, costrette ogni giorno a misurarsi con annose carenze di organico ed ancor più con l’approssimarsi della stagione estiva”
© Riproduzione riservata