Guardie Zoofile Enpa scoprono una discarica a cielo aperto

Cadaveri di animali, pneumatici, liquame, cartacce e rifiuti vari. Questo lo spettacolo che si è presentato alle Guardie Zoofile dell’Enpa di Ragusa, intervenute in contrada Canniccarao per trovare riscontri a una segnalazione anonima giunta nei giorni scorsi ai volontari della Protezione Animali.

 

“Quando siamo arrivati sul posto – spiega Antonio Tringali, responsabile della Sezione Enpa di Ragusa – abbiamo trovato una vera e propria discarica a cielo aperto. Accanto a immondizie di vario genere giacevano i corpi senza vita di due pecore, un cane e un vitello, che qualcuno aveva pensato di abbandonare sul terreno”. “Inutile dire – prosegue Tringali – che le condizioni igienico/sanitarie del luogo erano gravemente compromesse. Abbiamo immediatamente avvertito le autorità sanitarie chiedendo di procedere con urgenza alla bonifica del campo”.

 

Le Guardie Zoofile dell’Enpa hanno segnalato la presenza della discarica alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria, annunciando che nei prossimi giorni sarà intensificata l’attività di controllo nella zona.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it