È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRAVI PROBLEMI GESTIONALI DEL MERCATO DI MODICA ALTA
11 Nov 2011 16:58
Gravi problemi gestionali sono emersi nello svolgimento delle due giornate di mercato ambulante di Modica Alta. Alla vasta area occupata fa da riscontro il fatto che un gruppo di ambulanti non ha inteso occupare il posto da loro stessi scelto e assegnato il 18 ottobre scorso, pretendendo, oggi, di rioccupare la posizione originaria, cioè antecedente la sospensione del mercato.
Di questo si è parlato nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo San Domenico alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, del dirigente del settore, dr. Giovanni Pluchino, la squadra annonaria della Polizia Municipale e i rappresentanti dell’Ascom ( Iacono e Viola).
Altro problema emerso è quello che alcuni ambulanti occupano una profondità maggiore a quella del posto assegnato determinando, di convesso, problemi alla viabilità.
“Non capisco questa situazione di difficoltà, commenta l’assessore Frasca Caccia, quando i posti sono stati assegnati a seguito di una scelta da parte degli operatori e che le posizioni sono stati individuate nelle vie scelte dagli ambulanti per tramite un tecnico di loro fiducia. Ogni polemica a questo punto è ingiustificata ed è motivata dalla ritrosia a voler accettare cambiamenti anche quando i vantaggi sono evidenti.”
La prossima data del mercato è giovedì 17 novembre; la squadra annonaria di PM sarà assistita nella gestione del mercato dalle forze dell’ordine ( polizia, guardia di finanza e carabinieri) al fine di scongiurare problemi di ordine pubblico.
“Nel caso in cui-continua l’assessore- la gestione del mercato dovesse registrate problemi di ordine pubblico non si esclude la possibilità della sua definitiva soppressione, lasciando in vita solo i mercati della Caitina ( quindicinale) e quello di Marina di Modica. Mi rimetto al senso di responsabilità degli operatori e nel buon senso dei residenti auspicando di non essere costretto lla drastica decisione della soppressione del mercato di Modica Alta.”
© Riproduzione riservata