Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Grave incendio al centro raccolta dei rifiuti di Comiso. VIDEO e FOTO
28 Lug 2021 15:58
Un grave incendio si è sviluppato in questi ultimi minuti al centro di raccolta dei rifiuti di Comiso. Per cause ancora in fase di accertamento, il fuoco sta interessando gran parte dell’impianto. Una densa colonna di fumo nero è visibile da molti comuni limitrofi.
Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco.
+++ AGGIORNAMENTI+++
Sono tre le squadre di vigili del fuoco intervenuti sull’incendio. A essere interessati dal fuoco sono stati i rifiuti di potatura. Sul posto anche la protezione civile. Le fiamme, per fortuna, non hanno lambito le zone abitate. Sono state avviate le indagini e, grazie al sistema di video sorveglianza, si potrà fare una valutazione sulla natura dell’incendio.
Il centro di raccolta comunale si trova in contrada Mendolilli. Il personale dei vigili del fuoco sta operando per contenere le fiamme all’interno del sito, utilizzando anche liquido schiumogeno per lo spegnimento di materassi e frigoriferi contenuti in alcuni cassoni posizionati all’interno del centro.
Al fine di verificare la salubrità dell’aria intorno al sito dell’incendio è stata allertata l’A.R.P.A..
I vigili del fuoco stanno operando sul posto con due autopompe due autobotti e 15 uomini, per il completo spegnimento dell’incendio mentre sta intervenendo un mezzo privato movimento terra per smassare i materiali combusti, ed un’ autobotte messa a disposizione dal Comune.
Sul posto stanno intervenendo i Carabinieri di Vittoria.
© Riproduzione riservata



