Grandine a Ragusa, le temperature si abbassano. Le previsioni meteo per le prossime ore

Una grandinata di notevole intensità si è abbattuta stamani alla periferia di Ragusa. Tempo instabile, dunque, previso per le prossime ore in Sicilia, anche se il tempo potrebbe migliorare gradualmente nel pomeriggio.

Al Sud poche nubi su nord Campania e Sicilia centromeridionale, sul restante meridione cielo inizialmente molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, anche temporaleschi su Puglia e Calabria tirrenica; seguirà un graduale miglioramento dal pomeriggio con estese aperture, salvo residui fenomeni sulle aree ioniche, in attesa di una definitiva attenuazione serale delle precipitazioni anche su queste zone.

Quota neve sulle aree Appenniniche oltre i 1000 metri. Temperature minime stazionarie sulla Sicilia occidentale; in diminuzione altrove; massime in calo al Sud, piu’ marcato sulle regioni Adriatiche e su quelle Ioniche. Venti ancora forti settentrionali con raffiche al Sud, Sicilia compresa, in lenta attenuazione sulla Campania.

Mari, agitati o localmente molto agitati il Tirreno e lo stretto di Sicilia, con moto ondoso in diminuzione sul Tirreno; da molto mossi ad agitati l’Adriatico e lo Jonio con quest’ultimo anche localmente molto agitato in serata.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 17 °C, a Trapani 11 °C – 14 °C, a Palermo 12 °C – 15 °C, a Siracusa 6°C – 17 °C e a Messina 11 °C – 15 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 4 °C – 13 °C e ad Agrigento con 7 °C – 16 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 6 °C e Caltanissetta con 4 °C – 10 °C.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it