È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO PER IL LIBRO “SICILIA IN CUCINA”
02 Feb 2011 19:52
Grande successo alla presentazione del libro ” Sicilia in Cucina ” avvenuta a Milano il 31 Gennaio 2011 alle ore 16,00 nella sala lounge durante il congresso “Identità Golose”. Un intenso lavoro di squadra che ha creato un prodotto unico nel suo genere. Molti apprezzamenti sono arrivati dal mondo giornalistico del settore e da semplici appassionati della cucina Siciliana. L’azienda “gli Aromi”, durante l’evento, ha preparato una degustazione del “Datterino Doc”, recentemente lanciato da un gruppo di produttori agricoli di Scicli, abbinato alla nuovissima linea di sali Aromatizzati ed erbette essiccate.
Le inimitabili caratteristiche del Datterino Doc nascono dal profondo legame con il territorio e dalla sapienza dei coltivatori, la cui esperienza e sensibilità si legano indissolubilmente con la conoscenza profonda della coltivazione della terra e dei suoi frutti. Oltre alle caratteristiche enogastronomiche il pomodoro datterino è conosciuto anche per i suoi effetti benefici sulla salute: ha infatti un alto contenuto di vitamine A,C e soprattutto per l’elevata concentrazione di licopene molecola anti-tumorale. Il libro “Sicilia in Cucina” sarà disponibile a partire da venerdì 4 febbraio 2011 al costo di euro 26,00.
Il volume raccoglie la civiltà gastronomica della Sicilia in oltre 80 ricette. Il libro tuttavia non è un semplice ricettario, ma un autentico spaccato sull’arte culinaria e sulla cultura dell’isola, un viaggio per immagini attraverso le fotografie realizzate ad hoc da fotografi specializzati.Ricette tradizionali, ma anche preparazioni arricchite da tocchi di creatività e preziosi suggerimenti sugli abbinamenti con i vini locali. Una sezione è dedicata alle etichette storiche e a quelle di più recente comparsa e spicca una intera sezione dedicata agli aromi di Sicilia.
© Riproduzione riservata