Grande successo a Pozzallo per “Mare senza Frontiere”.

Tutti al mare senza più barriere, adesso si può! Ed è un bene per tutti. Sono ben otto le spiagge attrezzate per i diversamente abili, che vanno da Pozzallo a Marina di Ragusa, assistite da personale specializzato grazie alla collaborazione di sindaci, Asp, associazione e privati.
Proprio a Pozzallo grande fermento fin dai primi giorni grazie alla numerosa partecipazione di famiglie, assistite professionalmente da infermieri e personale OSS.
Il progetto “Mare senza frontiere” è stato pensato per permettere alle persone disabili di scendere al mare per viversi la meritata stagione estiva senza più barriere architettoniche che complicano la normale fruizione giornaliera. Un progetto, come detto prima, che ha visto la partecipazione attiva dei sindaci e voluto fortemente dal manager dell’ASP dott. Angelo Aliquò, in collaborazione con il personale OSS, Samot Onlus, e privati. “Una grande progetto di condivisione e che fa bene a tutti”, ci confida la coordinatrice Nazionale “Io sono OSS” Natasha Pisana, in prima linea fin dal primo giorno con tutti gli operatori specializzati.

Ricordiamo che le spiagge accessibili sono:
– Marina di Ragusa – P.zza Torre
– Punta Secca – P.zza Faro
– Pozzallo – Lido Enrique
– Marina di Acate – Guardia Medica
– Donnalucata – BATTIMARE
– Marina di Modica – P.zza Mediterraneo
– Scoglitti – Mojito Beach Scoglitti
– Marina di Ispica – Lido Otello

Per info: 0932220814 | 3457851452 | maresenzafrontiere@gmail.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it