Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Grande partecipazione fiaccolata per Borsellino. C’era anche il candidato Cancelleri. VIDEO E FOTO
20 Lug 2017 13:23
Una fiaccolata nel cuore di Marina di Ragusa per non dimenticare. Grande partecipazione ieri sera per l’evento che da sei anni a questa parte ricorda la figura del magistrato Paolo Borsellino attraverso riflessioni sui valori dell’antimafia, della giustizia, della legalità. La manifestazione “Marina di Ragusa non dimentica – 1992/2017 – in cammino sui passi di Paolo Borsellino” è organizzata dal Comitato cittadino dei movimenti ed associazioni giovanili e sostenuta dal Comune di Ragusa.
Sottolineata l’importanza di continuare a ricordare la data del 19 luglio, quella della strage di via D’Amelio del 1992 in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Una riflessione è stata poi svolta sul palco da alcuni ospiti tra cui la professoressa Tina Petrolito che ha intervistato Leonardo Ferrante, autore insieme ad Alberto Vannucci del libro “Anticorruzione pop” e referente nazionale del settore Anticorruzione civica e cittadinanza monitorante delle associazioni Libera e Gruppo Abele.
L’evento è stato presentato nei giorni scorsi al Comune alla presenza dei rappresentanti di Libera, Youpolis, Generazione Zero, Consulta provinciale studentesca, Orizzonte, Pastorale giovanile della Diocesi di Ragusa, Fuci. Tra i presenti anche il candidato alla presidenza della Regione, per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri.
foto Youpolis facebook
Anche il Consiglio comunale di Ragusa, su proposta del presidente Antonio Tringali, ha ricordato il giudice Borsellino e tutte le vittime della mafia con un minuto di silenzio.
© Riproduzione riservata
















