GRANDE ATTESA PER IL MUSICAL DI ALADIN

Con il Musical Aladin, gli spettatori avranno modo di sognare ad occhi aperti trovandosi davanti ad un mondo ricco di magica, stupore che quest’opera tratta dai racconti di mille ed una notte, grazie ai mirabolanti effetti speciali e suggestive trovate sceniche. Ci sono voluti più di 30 pittori e costruttori che, come su una tela, hanno dipinto le idee dei creativi, dove i personaggi sembrano prender vita da ori e stucchi, da sontuose residenze e luoghi oscuri. Qui la tradizione dell’opera, come sottofondo a quei virtuosismi propri della tecnologia, capace di muovere un tappeto volante e l’intera scena, come i giochi di una scatola infinita e magica per l’occhio e il cuore di grandi e piccini.

Lo spettacolo è promossa da MABO eventi, la produzione della Nausicaa ha rappresentato una sfida che è riuscita a cogliere nel segno, attraverso eccezionali protagonisti come Manuel Frattini (Aladin), Roberto Ciufoli (il Genio) e Valentina Spalletta (Jasmine), il tutto arricchito dalle straordinarie musiche dei suoi “amici per sempre” Pooh: ROBY FACCHINETTI, RED CANZIAN E DODI BATTAGLIA. “Abbiamo voluto dar vita a quella magia propria che riesce a stupire perfino gli addetti ai lavori.- così dice Marco Adamo di MABO eventi- Aver conosciuto questi grandi artisti ci ha spinti a volerli qui a Ragusa per regalare un sogno ad occhi aperti”. L’auspicio di tutta la compagnia è quella di riuscire a trasmettere la gioia che loro provano nel mettere in scena lo spettacolo, dando vita ad un divertimento intelligente e mai volgare.

Favola da sempre amata da piccoli ma anche da grandi si materializzerà martedì 1 marzo, alle 21:00, presso il teatro Duemila di viale Sicilia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it