GLI UFFICI DELL’INPS DI VITTORIA SONO ADESSO ACCESSIBILI

Un’osservazione sottoposta al Direttore INPS per agevolare l’accessibilità ai diversamente abili. La proposta del Presidente di Mo.VIS Carmelo Comisi: “Diversi mesi or sono abbiamo segnalato al Direttore dell’INPS di Vittoria la difficoltà che le persone in carrozzina hanno per accedere agli uffici. Questa difficoltà, visto che gli uffici sono ubicati al primo piano, è costituita da una misura di sicurezza per la quale l’ascensore, unico modo che le persone in carrozzina hanno per raggiungere il primo piano, non si ferma al primo piano, a meno che qualcuno, dal primo piano, non lo sblocchi inserendo una chiave. 

Quando abbiamo fatto presente al Direttore che una persona disabile impossibilitata a salire al primo piano non ha alcun modo per avvertire della sua presenza e quindi non può farsi sbloccare l’ascensore, abbiamo anche suggerito la soluzione, ovvero: istallare un pulsante di chiamata, vicino l’ascensore, che serva ad avvertire il portiere dell’INPS che sta al primo piano. 

Ovviamente, come succede spesso quando solleviamo un problema, il Direttore ci ha detto che avrebbe provveduto alla risoluzione, ma, questa volta, a differenza del solito, alle parole  sono seguiti i fatti, e il problema è stato risolto mediante un citofono posto dove avevamo suggerito.

Finalmente una storia a lieto fine!”     

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it