Gli studenti iblei scioperano per il clima e l'ambiente. Friday for Future ecco i cortei a Scicli e Vittoria. FOTO E VIDEO - Ragusa Oggi

Gli studenti iblei scioperano per il clima e l’ambiente. Friday for Future ecco i cortei a Scicli e Vittoria. FOTO E VIDEO


Condividi su:


Attualità
15 marzo 2019 12:17

Gli studenti della provincia di Ragusa manifestano in piazza, come sta avvenendo oggi in tantissime nazioni del mondo, a favore dell’ambiente e per il miglioramento del clima. Hanno aderito ai movimenti di “Fridays for Future”.

Le iniziative sono nate spontaneamente sull’onda dell’ormai nota giovanissima ambientalista svedese Greta Thunberg che, scioperando davanti al parlamento svedese, reclama seri impegni da parte dei rappresentanti politici nel contrasto ai cambiamenti climatici.

Prendendo spunto da questa clamorosa e accorata protesta, gli studenti di tutto il mondo si sono mobilitati con forza, organizzando cortei, sit-in o momenti di approfondimento, chiedendo di essere ascoltati in quanto rappresentanti della generazione che dovrà fare i conti con gli effetti del cambiamento climatico.

I “Fridays for Future”, sono momenti di confronto pacifico, privi di un qualsiasi orientamento partitico.

Durante le manifestazioni, i partecipanti espongono cartelloni e striscioni autoprodotti, che riportano pensieri e proposte per far fronte alla più grande sfida dei nostri tempi.

Abbiamo seguito le iniziative di Scicli (promossa in collaborazione con il circolo Legambiente Kiafura)  e Vittoria. Le immagini nella foto gallery e a seguire la diretta social di Ragusaoggi da Scicli e il video sempre di Ragusaoggi da Vittoria.

GUARDA IL VIDEO DA SCICLI 

In diretta da #Scicli #fridayforfuture

Publiée par RagusaOggi sur Vendredi 15 mars 2019

GUARDA IL VIDEO DA VITTORIA

Da #VITTORIA #fridayforfuture

Publiée par RagusaOggi sur Vendredi 15 mars 2019

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria