Gli studenti dell’istituto Marconi di Vittoria proclamano un’assemblea permanente per le condizioni disastrate della scuola. FOTOGALLERY

Muri pericolanti, tabelle spaccate, termosifoni pendolanti, idranti distrutti e niente porte in bagno. Sono questi alcuni dei problemi più significativi che hanno spinto i giovani studenti dell’Istituto G. Marconi di Vittoria a proclamare un’assemblea permanente. Gli alunni, capitanati dei rappresentanti d’istituto, hanno comunicato la loro scelta tramite una lettera rivolta al proprio preside e minacciano di promulgare l’assemblea fin quando i problemi non sono stati risolti.

Guardando le immagini di infiltrazioni d’acqua e danni a praticamente tutti i materiali scolastici, sembra difficile che la situazione torni alla normalità in fretta. Chi può dare torto a questi alunni? Quale genitore vorrebbe che i propri figli studiassero in una scuola che, a vedere le immagine, sta cadendo a pezzi?

Come se non bastasse, gli studenti denunciano anche la mancanza di un orario definitivo scolastico. Una condizione che mette a disagio alunni e professori costretti anche ad avere 5 ore di lezione della stessa materia e con lo stesso professore nella stessa mattinata.
collaborazione Franco Assenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it