“Gli scrittori italiani nella filatelia nazionale”

 L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali insieme all’Ufficio per la Cultura della Diocesi di Ragusa, in occasione del Festival del libro “A Tutto Volume” e in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista e il Progetto CIBEL promuovono una mostra filatelica dal 16 al 17 giugno 2017 presso il Polo Culturale di Palazzo Garofalo (Corso Italia, 87).

              L’esposizione “Gli scrittori italiani nella filatelia nazionale” è stata dedicata a Gaetano Palmigiano, noto collezionista, studioso e scrittore siciliano, impegnato anche nel sociale, scomparso il 2 febbraio del 2015. Durante le due giornate verrà focalizzato il rapporto tra scrittori e francobolli, a partire dal 1921, quando venne emessa la prima serie dedicata ad un autore italiano, Dante Alighieri, fino ad arrivare ai giorni nostri.

              “La filatelia è stata sempre un punto di incontro tra il cittadino, la storia e i suoi protagonisti. – afferma Kewin Lo Magno, collezionista e organizzatore – L’iniziativa vuole essere un omaggio al francobollo, voce autorevole nel vasto patrimonio culturale del nostro Paese.”

L’esposizione è sponsorizzata da: Barone Sergio Wines, Roberto Sica Rappresentanze, Sarsa Iacono (passata di pomodorini) e Debora Lo Magno, stilista.

Il programma è il seguente:

VENERDI 16 GIUGNO

Ore 10:00 / 12:30 e 16:00 / 19:00 – apertura al pubblico

SABATO 17 GIUGNO

Ore 10:00 / 12:30 e 16:00 / 19:00 – apertura al pubblico

Segreteria organizzativa: Ufficio Comunicazioni Sociali – Via Roma, 109 – 97100 Ragusa – E-mail: comunicazionisociali@diocesidiragusa.it

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it