GLI SCAFISTI GESTIVANO LUNGO LE COSTE RAGUSANE I CLANDESTINI

Personale della Squadra Mobile di Ragusa e della Guardia di Finanza di Ragusa ha dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa Dr. Salvatore Giampiccolo su richiesta del Procuratore Capo Dr. Carmelo Petralia nei confronti di XERRY Joseph, di anni 43 e BUHAGIAR Kurt di anni 25 entrambi maltesi perché ritenuti responsabili unitamente ad altri complici, indagati in stato di libertà, di associazione per delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina dalla Libia, via Malta, in Italia tramite potentissimi “off shore”.

Il citato provvedimento è stato notificato ai predetti presso la Casa Circondariale di Ragusa ove si trovavano ristretti dal 18.09.2009, allorquando furono tratti in arresto nella flagranza del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Ulteriori particolari verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la sala “Filippo Raciti” della Questura di Ragusa, alla presenza dei vertici della locale Autorità Giudiziaria, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it