È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI EDILI DI RAGUSA E SIRACUSA PROTESTERANNO IL 2 GIUGNO
31 Mag 2014 14:13
Ragusa, 31 maggio ’14 – “Irresponsabile e vergognoso perdere la possibilità di realizzare la Rosolini Modica. Gli operai edili di Ragusa e Siracusa, oramai affamati e disperati, il 2 Giugno davanti le Prefetture contro-festeggeranno la Repubblica che non c’è!”
Così, il segretario generale della Filca Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Gallo, torna sul mancato avvio dei cantieri sulla Siracusa-Gela e sui quali pende, anche, il nuovo rinvio del pronunciamento del Tar di Catania sul ricorso delle perdenti gara.
“Stiamo assistendo ad una irresponsabile gestione di questa vicenda – continua Gallo – Questo nuovo rinvio, unito alle mancate decisioni del Consorzio Autostrade Siciliane, sta mettendo a rischio lo stesso finanziamento e, naturalmente, pesando sulla crisi occupazionale di un vasto territorio.
Torniamo a chiedere con forza la consegna dei lavori in via d’urgenza o si rischia di compromettere l’opera. La Siracusa-Gela non può essere cancellata a causa della lentezza politica e di nuovi tavoli tecnici; consegna sotto riserva di legge e salviamo il finanziamento per i lotti 6 e 7. Il sindacato è pronto alla mobilitazione e partiremo proprio dal 2 giugno.
Ci potrà fermare solo una buona notizia che, se voluta, può arrivare in tempi stretti.”
© Riproduzione riservata