Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
GLI AUGURI DEL PREFETTO FRANCESCA CANNIZZO ALLA POPOLAZIONE IBLEA
01 Gen 2011 23:56
Ringrazio TV Progress per l’opportunità che mi offre di rivolgere i miei più calorosi auguri a quanti vivono in questa splendida provincia iblea, terra di antiche e solidissime tradizioni, di grandissima capacità di accoglienza e di encomiabile spirito di solidarietà.
Il mio augurio va innanzitutto a quanti hanno motivi di sofferenza anche in queste giornate tradizionalmente di festa e, in particolare, a coloro che hanno perduto il posto di lavoro o che non hanno un lavoro ed a quanti non potranno essere vicini o avere vicini gli affetti più cari.
L’anno appena concluso è stato certamente caratterizzato da molte situazioni di difficile soluzione, non soltanto dal punto di vista economico, che hanno richiesto ancora una volta il contributo di ciascuno; contributo che nel corso del 2011 appena iniziato non potrà che essere ancora maggiore perché ci aspettano prove e sfide che però, sono certa, la consolidata laboriosità iblea saprà affrontare con rinnovato impegno.
Da parte mia assicuro la massima dedizione per continuare in via prioritaria a potenziare il lavoro in rete con le altre Istituzioni, nell’intento di dare risposte sempre più aderenti alle istanze della gente.
Auguri, auguri, per un sereno 2011 nel corso del quale speriamo che per ognuno possa realizzarsi almeno un desiderio.
Francesca Cannizzo
© Riproduzione riservata