GLI AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE IN AUSTRALIA

Nuova  esaltante avventura estera per gli Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi, in procinto di partire per la lontana città di Melbourne , dove terranno un ciclo di spettacoli per la locale comunità  siciliana. 

La tournee ricorderà  la figura di Roberto Frasca, giovane ed avviato commercialista di origine chiaramontana prematuramente scomparso  a Melbourne due anni fa.

Proprio in Australia, nel lontano 1993, iniziò l’esperienza estera del gruppo chiaramontano, cui sono seguite finora numerose altre tournee, negli Usa , in Canada, Sudafrica, Argentina, Venezuela, Belgio, che ne hanno fatto  una delle poche Compagnie di Teatro Amatoriale, forse  l’unica in Sicilia, ad essersi esibita  in ben 4 Continenti, ovunque acclamati e seguiti con grande entusiasmo.

La nuova tournee, la quarta in Australia, promossa anche grazie agli auspici dell’Ass.Ragusani nel Mondo, conferma la vocazione della Compagnia a rappresentare la cultura teatrale iblea nel mondo, ponendosi come ambasciatrice dei valori e della tradizione isolana nel campo del teatro.

A Melbourne è previsto un ciclo di incontri con la comunità siciliana, che fa capo alla Famiglia Siciliana, di cui è leader carismatico Giuseppe Cannata, già Premio Ragusani nel Mondo nel 2011. Un rinnovato abbraccio di amicizia e fraternità lo darà la comunità iblea, riunita sotto le insegne dell’Ibleo Social Club, con cui da tempo  l’Ass. dei Ragusani nel Mondo ha avviato rapporti di amicizia e interscambio socio –culturale.

La nuova tournee rinsalderà la vocazione internazionale del gruppo  teatrale chiaramontano  e i legami socio-culturali che da tempo  legano l’Ass.dei Ragusani nel Mondo alla comunità siciliana della metropoli australiana.

Verrà messo in scena lo spettacolo “  FUMO NEGLI OCCHI” di Faele e Romano, divertente commedia   di costume, uno dei cavalli di battaglia della Compagnia.

Vi è  da credere che saranno in molti i siciliani di Melbourne cui sarà regalato un sorriso e un momento di  coinvolgente e collettivo divertimento, all’insegna dell’esaltazione della comune identità siciliana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it