Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
GLI AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE GULFI AL MASD
21 Gen 2016 12:38
La commedia ha una trama che scorre su ritmi briosi ed effervescenti, non lasciando un attimo di tregua allo spettatore, di cui ne cattura con crescente intensità l’attenzione e la curiosità. La vicenda scenica , ambientata in una signorile villa rurale, passa da reale al surreale con una disarmante semplicità, in un continuo alternarsi di equivoci e malintesi. Ottima la caratterizzazione dei personaggi da parte degli attori, la cui istintiva carica di simpatia fa subito breccia negli spettatori.
Arturo, industrialotto, ha invitato un collega tedesco a trascorrere il fine settimana nel suo chalet di montagna, con la speranza di riuscire a stringere un importante accordo commerciale. Per l’occasione, ha invitato anche la sua “carissima” amica Beatrice e per poterne giustificare la presenza ha chiesto di essere presente anche all’amico Osvaldo, pregandolo di farsi passare per il “carissimo amico” di Beatrice, ignorando, però, che Osvaldo è a sua volta il “carissimo amico” della propria moglie Giovanna. Osvaldo non conosce Beatrice e, lasciato solo in casa, sentendo suonare il campanello, va ad aprire: sulla porta c’è la cuoca dell’albergo Belvedere, venuta per preparare la cena agli ospiti, e che, guarda caso, si chiama pure lei…Beatrice.
Inutile dire che ne scaturirà un susseguirsi di equivoci, colpi di scena e soprattutto bugie. Tante bugie che coinvolgono mariti, amanti, amici più o meno carissimi e perfino il personale di servizio. E’ la trama della commedia divertentissima di Vittorio Barino e Fraccaroli che la compagnia “Amici del teatro” di Chiaramonte Gulfi ha portano in scena anche in ambito internazionale. Appuntamento con la risata d’autore domenica 24 al TEATRO MASD. Info e prenotazioni ai nn 0932 686644 –335 7857079.
© Riproduzione riservata