È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Giuseppe Aglianò è il nuovo portiere del Ragusa Calcio
11 Lug 2018 09:34
L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha raggiunto l’accordo con il portiere Giuseppe Aglianò. Classe 1986, originario di Siracusa, nella scorsa stagione è stato in forza al Palazzolo in Serie D così come era accaduto nelle precedenti tre stagioni, sempre con la stessa maglia ma in categorie differenti: per due anni in Eccellenza e uno in Promozione. Esperienze, poi, anche a Modica e a Vittoria, in entrambi i casi in Eccellenza. “Ho vinto quattro campionati – afferma il neogiocatore azzurro – e cerco sempre delle piazze calcistiche in cui si possa fare bene. Nell’ultimo torneo non ho avuto la possibilità di mettere in luce nella maniera migliore le mie caratteristiche, per cui è fin troppo evidente che abbia grande voglia di rivalsa, di giocare e di farlo bene. Di certo, gli stimoli, a Ragusa, saranno parecchi. E mi fa piacere che il direttore sportivo, che ben conosco, e il presidente abbiano creduto in me. Ragusa? Lo ribadisco, è una bella piazza dove c’è parecchia fame di calcio a un certo livello. E dove i tifosi attendono risultati importanti da parecchio. Ce la metteremo tutta per raggiungere traguardi di un certo spessore”.
Intanto, ieri pomeriggio, la società dell’Asd Ragusa Calcio 1949 è stata ricevuta a palazzo dell’Aquila dal sindaco Peppe Cassì. Proficuo e cordiale l’incontro tra il primo cittadino e il presidente della società azzurra, Nicola D’Amico, accompagnato, tra gli altri, dal direttore generale Arturo Barbagallo. La nuova proprietà dell’Asd Ragusa Calcio 1949 ha tenuto a rimarcare al massimo rappresentante dell’Amministrazione comunale i motivi che l’hanno spinta ad investire su una piazza importante e di prestigio come quella iblea, con l’auspicio di potere coltivare la crescita di un movimento in grado di aggregare un numero sempre maggiore di persone. Illustrati, dunque, i programmi che, per quanto riguarda questa prima stagione, sono molto ambiziosi e che puntano, in modo particolare, a creare entusiasmo tra i tifosi e gli sportivi. Il sindaco Cassì si è detto favorevolmente impressionato da questa prima presa di contatto e ha manifestato la propria disponibilità a collaborare per fare crescere la presenza del sodalizio sportivo in città. Da ex sportivo, inoltre, ha garantito la massima attenzione a tutte le esigenze che saranno espresse dal sodalizio azzurro.
© Riproduzione riservata