È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVEDI’ SERA “FURIOUS ROCK” AL CIRCOLO LEBOWSKI
05 Mar 2013 08:48
Si chiamano “Danso Key”. Il loro progetto si è formato tra Roma e Berlino. Sono tre ragazze la cui musica si pone all’incrocio fra Ani Di Franco, i Morphine e The Ex. Una post-riot girl band frutto di una serie di incontri destinati che ha fatto del “furious-rock” il proprio emblema. E’ la prossima proposta del “Circolo Lebowski” in programma giovedì 7 gennaio, a partire dalle 22,30. I locali di via Duca D’Aosta 5 a Ragusa ospiteranno Elisa Nancy Natali, Elisa Abela e Stella Veloce. La prima, di Sidney, cresce fra l’Australia, Ginevra, Londra e Roma. Vocazione precoce, chitarra acustica, carisma e voce. Andava proprio tutto bene per questa compositrice dall’anima d’acciaio, dischi, progetti, collaborazioni, quando arriva Elisa Abela, lucidissimo braccio armato della scena catanese più originale ed incorruttibile, batterista. E’ lei ad avere girato mezzo mondo suonando chitarra elettrica e sax alto, dal 2008 con Joe Lally (Fugazi), il suo progetto più soft. Con Nancy Natali sono complici spudorate in “Urinate e Cometomama”.
Come se non bastasse, a Berlino incontrano Stella Veloce che uno già invidierebbe anche solo per il nome perfetto, dimenticando che questa looper compulsiva è una musicista dal gusto impeccabile, che osa guidare il violoncello come un tir autoarticolato. Saranno loro tre a proporre una musica dal gusto nuovo, d’impatto, capace di regalare emozioni irrefrenabili. Un appuntamento, quello di giovedì, che le “Danso Key” cercheranno di rendere unico per quanti saranno lì ad assistere.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it