Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Giovanni Gurrieri a Donnafugata: “C’è da spostare una macchina!”
08 Mar 2019 15:11
La corte che diventa prima un cortile poi un parcheggio per automobili. Alla faccia della buona accoglienza dei turisti e delle azioni di valorizzazione e tutela del patrimonio. Accade nel cortile del castello di Donnafugata a Ragusa, trasformato in parcheggio dalla sosta selvaggia.
Della vicenda se ne occupa il consigliere comunale Giovanni Gurrieri: “In un consiglio comunale del mese di febbraio, chiedevo quale “Piero Angela stiamo aspettando” perché si faccia una politica seria di gestione e valorizzazione del Castello di Donnafugata. La mia simpatica battuta venne vista di cattivo gusto, e adesso capisco il perché: è stato inaugurato il nuovo ed esclusivo parcheggio del Castello.
L’antico maniero, lo scorso anno ha fatto più di centomila presenze e questo è il benvenuto che diamo ai visitatori, e non voglio commentare lo stato in cui versa internamente, giardino compreso”.
© Riproduzione riservata