Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Giovanni Caccamo canterà al concerto di Natale in Vaticano
25 Ott 2018 10:43
Ci sarà anche il cantautore modicano Giovanni Caccamo tra i big che si esibiranno al 26° Concerto di Natale in Vaticano, sul palco dell’Aula Paolo VI, il prossimo 15 dicembre, in onda su Canale 5 il 24 dicembre in prima serata. Con lui sono stati invitati anche Dee Dee Bridgewater, Anastacia, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Raphael Gualazzi, Elisa e Alessandra Amoroso. Spiccano poi i nomi del flautista Andrea Griminelli e del suonatore del flauto di Pan, Gheorghe Zamfir, oltre all’astro nascente Mihail.
Gli artisti si esibiranno in espressioni della tradizione musicale natalizia e in brani evergreen di ogni genere, dal rock al pop, dal jazz al gospel, dal soul alla lirica e saranno accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal maestro Renato Serio, con la collaborazione del maestro Stefano Zavattoni. Sarà presente il coro statunitense New Direction Tennessee State Gospel Choir mentre i cori degli artisti saranno curati dall’Art Voice Academy. Invitato pure il Piccolo Coro Le Dolci Note diretto dal maestro Alessandro Bellomaria.
Il Concerto di Natale in Vaticano progetti per due campi profughi, in Iraq e in Uganda.
© Riproduzione riservata