È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVANE ITALIA ACATE: AIUTI PER GLI ALLUVIONATI DI MESSINA
06 Dic 2011 14:40
Aiuti concreti. Solo questo si chiede per le vittime che lo 23 novembre sono state colpite da un terribile alluvione. Centinaia di sfollati nei paesi dell’hinterland messinese e tre vittime di cui già in molti si sono dimenticati. È vero, la vita va avanti, ma per chi ha perso le persone care, la casa, i propri beni non è proprio così semplice!
A questo punto oltre alle parole e alle polemiche è necessario agire. Per questo motivo la Giovane Italia Acate ha deciso di organizzare una raccolta di beni primari(vestiti, alimenti e medicine) da donare agli alluvionati. “Esprimiamo cordoglio e vicinanza a tutte le famiglie che stanno piangendo i propri cari travolti dal fiume della morte e a tutti coloro che lottano per riprendersi una vita distrutta dalla catastrofe – hanno dichiarato i giovani del gruppo – Acate, o meglio gli acatesi, hanno un cuore grande, sempre disponibili, ospitali con tutti e proprio per questo ognuno farà la propria parte”.
“Invitiamo le altre associazioni di Acate ad aiutarci nella raccolta – ha specificato il coordinatore Dott. Giovanni Maria Spada – Fare politica significa ascoltare i bisogni della gente e cercare di fare l’impossibile per aiutarli. Questo è uno dei principi cardine su cui si fonda l’ideologia del nostro gruppo. Per questo non rimaniamo impassibili di fronte al disastro che si è abbattuto sul territorio messinese”.
“Chi volesse donare qualsiasi bene primario, dal vestiario agli alimenti, – ha chiarito Spada – lo invitiamo a telefonare al 389.5169719 (Giovanni Maria Spada) al 329.1644706 (Marco Li Calzi) oppure portarli il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 la sede sita in via Balilla angolo Via Salvo D’Acquisto. La raccolta proseguirà fino a venerdì 9 dicembre 2011. Sabato 10 dicembre 2011 partiremo per Messina insieme al gruppo di Vittoria per portare tutti i beni raccolti nei centri colpiti”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it