GIOVANE ITALIA ACATE: AIUTI PER GLI ALLUVIONATI DI MESSINA

Aiuti concreti. Solo questo si chiede per le vittime che lo 23 novembre sono state colpite da un terribile alluvione. Centinaia di sfollati nei paesi dell’hinterland messinese e tre vittime di cui già in molti si sono dimenticati. È vero, la vita va avanti, ma per chi ha perso le persone care, la casa, i propri beni non è proprio così semplice!

A questo punto oltre alle parole e alle polemiche è necessario agire. Per questo motivo la Giovane Italia Acate ha deciso di organizzare una raccolta di beni primari(vestiti, alimenti e medicine) da donare agli alluvionati. “Esprimiamo cordoglio e vicinanza a tutte le famiglie che stanno piangendo i propri cari travolti dal fiume della morte e a tutti coloro che lottano per riprendersi una vita distrutta dalla catastrofe – hanno dichiarato i giovani del gruppo – Acate, o meglio gli acatesi, hanno un cuore grande, sempre disponibili, ospitali con tutti e proprio per questo ognuno farà la propria parte”. 

“Invitiamo le altre associazioni di Acate ad aiutarci nella raccolta  – ha specificato il coordinatore Dott. Giovanni Maria Spada – Fare politica significa ascoltare i bisogni della gente e cercare di fare l’impossibile per aiutarli. Questo è uno dei principi cardine su cui si fonda l’ideologia del nostro gruppo. Per questo non rimaniamo impassibili di fronte al disastro che si è abbattuto sul territorio messinese”.

“Chi volesse donare qualsiasi bene primario, dal vestiario agli alimenti, – ha chiarito Spada – lo invitiamo a telefonare al 389.5169719 (Giovanni Maria Spada) al 329.1644706 (Marco Li Calzi) oppure portarli il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 la sede sita in via Balilla angolo Via Salvo D’Acquisto. La raccolta proseguirà fino a venerdì 9 dicembre 2011. Sabato 10 dicembre 2011 partiremo per Messina insieme al gruppo di Vittoria per portare tutti i beni raccolti nei centri colpiti”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it