Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Giornata mondiale per le vittime della strada: manifestazione ed esercitazione a Vittoria
21 Nov 2023 13:14
Giornata mondiale e nazionale in ricordo delle vittime della strada. La manifestazione si è svolta a Vittoria ed ha visto la collaborazione del comune con alcune scuole del territorio, gli amministratori dei comuni vicini.
Il ruolo dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada
Ad organizzare l’iniziativa è stato il comune di Vittoria con il presidente dell’Associazione italiana Familiari Vittime della Strada (Aifvs), Biagio Lisa. “Abbiamo piantato l’ennesimo seme che, mi auguro, possa germogliare e far crescere la consapevolezza della sicurezza stradale, per noi e per gli altri” ha detto il delegato del comune di Vittoria per la sicurezza stradale, Fabio Prelati.Erano presenti il viceprefetto Tommaso Mondello, il sindaco Francesco Aiello con l’assessore Giuseppe Nicastro e i consiglieri comunali Prefato e Alessandro Speranza, l’assessore di Comiso Dante Di Trapani, la Polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco, la Croce Rossa italiana , la Protezione civile, l’unità di strada dell’Asp 7, l’Istituto superiore Carducci di Comiso, l’Autosoccorso Cavarra, la Consulta comunale per la sicurezza stradale, la Consulta giovanile di Vittoria, i rappresentanti di alcune scuole della città, Manuel Manfrè, Giovanni Licitra. A corredo della manifestazione anche l’esibizione di alcuni artisti.
“Non è mai abbastanza, ma certamente stiamo dando prova di impegno su un tema delicato e importante” ha concluso Prelati.


© Riproduzione riservata