Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Giorgio Occhipinti sfrattato nonostante stia pagando i debiti. Un caso assurdo
09 Apr 2022 09:11
Forse ci troviamo davanti a un caso unico in Italia: Giorgio Occhipinti, 78 anni, sulla cui testa pende una vicenda di sfratto, agricoltore, è stato sfrattato. Occhipinti, nonostante stia pagando i debiti, avendo il Tribunale di Ragusa approvato il piano di sovraindebitamento, ha venduto comunque la proprietà all’asta e dopo 5 anni ieri, in contrada Guarnieri, nei pressi di Sampieri, c’è stato l’epilogo della vicenda con l’immissione in possesso del bene.
Hanno provato a sostenerlo i suoi avvocati, Giannone e Pepi, hanno provato a sposare la sua battaglia i Forconi di Mariano Ferro, ma alla fine non c’è stato nulla da fare.
Dopo 5 rinvii, stavolta non c’è stato nulla da fare: si è solo arrivati ad una soluzione mediata, ovvero che Occhipinti resterà nella sua proprietà fino al 10 luglio per badare ai suoi 140 capi di bestiame e ultimare la semina. La vicenda è stata raccontata da La Sicilia.
Nel corso dell’esecuzione non sono mancati momenti di tensione con Mariano Ferro che più volte ha gridato all’ingiustizia. La cosa assurda è che Occhipinti avrebbe pagato per risanare il debito già 150 mila euro ma tutto questo non è servito per salvare la sua azienda. Ed è qui l’assurdità della vicenda: nonostante stia ripagando i debiti, grazie a un piano di rateizzazioni approvato dai creditori e fin’ora regolarmete rispettato, un altro giudice del tribunale di Ragusa, ovvero il giudice dell’esecuzione, nel 2016 ha dato seguito alla vendita all’asta. La proprietà è stata venduta per meno di 500 mila euro, quando il valore effettivo sarebbe di 4 milioni.
© Riproduzione riservata