Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
“Gio-Gio-Gio-ia!!!”: Capossela omaggia la Costituzione e i cittadini con il Gioia di Scicli
24 Mar 2026 12:01
Vinicio Capossela ha festeggiato la vittoria del No al Referendum sulla giustizia con un gesto simbolico e poetico. Su Instagram, il cantautore ha condiviso una storia con una foto del Cristo Risorto di Scicli, accompagnata dalla sua celebre canzone “L’Inno al Gioia l’Uomo Vivo”, dedicata alla festa nel 2006.
“Gio-Gio-Gio-ia!!! Il cittadino è vivo! E gode di sana Costituzione! Grazie a tutte a tutti. Ai giovani soprattutto. Viva l’Italia antifascista!”, ha scritto Capossela, sottolineando l’importanza della partecipazione civica e della difesa dei valori democratici.
Il post ha subito riscosso entusiasmo sui social, richiamando l’attenzione su un messaggio chiaro: la musica può diventare strumento di partecipazione civile, unendo arte e impegno sociale. L’omaggio al Cristo Risorto di Scicli rafforza il tono celebrativo e leggero del messaggio, rendendo la pubblicazione un tributo alla vita, alla comunità e alla Costituzione.
© Riproduzione riservata