Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ginnastica aerobica: successo per la Motyka Modica al campionato regionale di Palazzolo
10 Mar 2025 15:07
Ottimi risultati per la Motyka Modica al campionato regionale di ginnastica aerobica, svoltosi ieri a Palazzolo Acreide. Gli atleti del sodalizio modicano hanno conquistato numerosi podi, dimostrando grande preparazione e talento.
Nella categoria “Trio” Allievi del campionato Aerostart, Adele Baglieri, Vittoria Frasca e Sarah Polino hanno raggiunto il gradino più alto del podio. Bene anche il Trio Junior A, che ha conquistato la seconda posizione con Asia Agosta, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio.
Nel campionato Aerostep – categoria Gruppo Junior A, il team formato da Asia Agosta, Adele Baglieri, Alessia Ciniglio, Asia Frasca, Giulia Giannone, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio si è classificato al secondo posto.
Nel campionato Silver Eccellenze, categoria Allieve individuale, Sophie Barone ha conquistato il primo posto. Ottimi piazzamenti anche nella categoria Junior A individuale, con Alessia Ciniglio seconda, Emily Modica terza e Sofia Frasca quarta.
Protagonista anche nella categoria Trio Junior A, la Motyka Modica ha ottenuto il primo posto con Asia Frasca, Emily Modica e Sofia Frasca. Successo anche nella categoria Gruppo Junior A, con la vittoria del team formato da Sophie Barone, Asia Frasca, Giulia Giannone, Sofia Frasca e Emily Modica.
Nel campionato Gold, categoria Trio Allieve, terzo posto per Ginevra Aurnia, Karol Pellegrino e Serena Vicari, mentre Serena Vicari ha trionfato nella categoria Allieve individuale.
Nella categoria Junior B Coppia, successo per Giulia Cappello e Samuele Iemmolo. Giulia Cappello ha inoltre dominato la categoria Junior B individuale, mentre Samuele Iemmolo ha conquistato la seconda posizione nel campionato Gold Maschile – categoria individuale Junior B.
Grande soddisfazione per l’istruttrice Mariastella Vittorio, che ha commentato:
“Abbiamo iniziato la stagione con un campionato regionale ricco di soddisfazioni, ma c’è ancora molto da perfezionare in vista del campionato interregionale di Pomigliano D’Arco. Per alcuni è stata la prima esperienza, per altri solo l’inizio della stagione. Ogni gara è un punto di partenza per migliorare sempre di più”.
© Riproduzione riservata