GIARRUSSO (M5S): LA COMMISSIONE SI OCCUPI DI INFILTRAZIONI A SCICLI

Chiederò alla Commissione bicamerale di occuparsi celermente del ‘caso Scicli’ e delle presunte infiltrazioni mafiose nel comune ragusano”. Lo afferma in una nota senatore del M5S Mario Giarrusso, componente della Commissione Nazionale Antimafia, “Sappiamo – dice Giarrusso – che la magistratura catanese si sta occupando con scrupolo della vicenda che vedrebbe coinvolta una cosca mafiosa che avrebbe gestito l’appalto dei manifesti elettorali, condizionando l’affidamento e la gestione del servizio rifiuti,e decidendo sui destini di fiere e mercatini”.

“Il sindaco ex centrista, oggi sostenuto dal Pd, Franco Susino- afferma Giarrusso nella nota – non ha saputo indicare, ad oggi, chi ha affisso i suoi manifesti elettorali. Di converso, si scopre, attraverso la stampa, di incontri, da lui richiesti, e tenuti nei bar malfamati del paese, con gli esponenti del clan per larghe intese politiche ed elettorali”.

“Chiederò alla Commissione Antimafia – annuncia Giarrusso – alla luce dell’inchiesta della magistratura catanese, delle dichiarazioni che singoli consiglieri comunali hanno ingenuamente reso alla stampa, e del silenzio imbarazzante del sindaco Susino, di affrontare a brevissimo il ‘caso Scicli'”.

“Non è accettabile che chi è disposto a fare patti anche col Diavolo pur di essere eletto, e di restare poi in sella, rappresenti le istituzioni democratiche in una terra in cui l’esempio, il buon esempio, vale più di ogni altro valore”, conclude Giarrusso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it