È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIANNI BATTAGLIA ELETTO SEGRETARIO DEL PD A RAGUSA
14 Lug 2015 06:17
“La città di Ragusa ha bisogno del Partito democratico”. Queste le parole di commento che l’ex senatore Gianni Battaglia, eletto segretario del Pd della città di Ragusa, ha pronunziato subito dopo la sua elezione nella riunione di ieri pomeriggio presso la sede provinciale del partito. Battaglia è stato eletto con 74 voti mentre “Rinascita democratica” non ha partecipato al voto come aveva preannunziato:Il segretario del secondo circolo Mimmo Barone è stato il primo a congratularsi con il neo eletto Battaglia.
Presenti numerosissimi delegati, ben oltre la metà più uno degli aventi diritto, nonostante il regolamento, al pari di quelli nazionale, regionale e provinciale, non prescriva alcun quorum per la validità delle sedute.
L’avv. Mimmo Barone, a nome della Presidenza dell’Assemblea, eletta all’unanimità dai partecipanti, ha informato la platea di una mail, ricevuta meno di un’ora prima del segretario provinciale, Giovanni Denaro, nella quale lo stesso comunicava la sospensione della riunione. Il presidente Barone avendo registrato la presenza di oltre la metà degli aventi diritto ha ritenuto di porre ai voti la richiesta di sospensione. Dopo un dibattito molto partecipato ed appassionato in cui tutti gli intervenuti hanno sostenuto che la richiesta era da considerarsi irricevibile, illegittima e tardiva, il presidente ha posto in votazione la proposta del segretario Denaro e l’assemblea, all’unanimità l’ha respinta.
Ha quindi preso la parola l’unico candidato alla segreteria, il sen. Gianni Battaglia, che ha illustrato le linee, gli orientamenti e il significato della propria candidatura. Candidatura sottoscritta da 73 componenti l’Assemblea comunale.
La candidatura posta ai voti, così come previsto dal regolamento, è stata approvata alla unanimità.
© Riproduzione riservata