GIACCHI E CIRNIGLIARO SOLIDALI CON LA CITTADINANZA DI S. CROCE

Venerdì mattina a Palazzo del Cigno,  il Sindaco Franca Iurato e l’Ass. Rosario Pluchino hanno ricevuto Angelo Giacchi e Giovanni Cirnigliaro. Nell’incontro è stata rinnovata la solidarietà alla comunità santacrocese, che ha subito un duro colpo dal servizio giornalistico del TG1. 

Durante l’incontro, Giacchi e Cirnigliaro hanno affermato che l’attacco mediatico non è da circoscrivere solo alla spiaggia di Punta Secca o solo al Comune di Santa Croce, purtroppo secondo entrambi c’è molto di più. 

“Questo squallido attacco mediatico Nazionale”, infatti, arriverebbe per affossare l’economia turistica della nostra Provincia che anno dopo anno tenta a fatica di migliorare. Le vittime di questo “miserabile” attacco sono proprio gli Albergatori, i Ristoratori, i Baristi, i gestori dei Pub, dei locali estivi aperti sulle spiagge, le botteghe, i piccoli commercianti, i gestori dei tanti Bed end Breakfast e tutte le migliaia di dipendenti che in questi esercizi svolgono la loro attività e traggono il reddito necessario per mantenere le loro famiglie.

In una realtà che ha sempre vissuto sulle spalle dell’Agricoltura, oggi profondamente in crisi, queste diffamazioni unite all’abbandono infrastrutturale della provincia Iblea affossano le speranze di un futuro dedito al settore turistico. 

Ciò riguarda anche l’Aeroporto di Comiso, unica infrastruttura pronta che è in grado di moltiplicare a dismisura le presenze turistiche nella nostra Provincia, lo stesso unito all’autostrada Ragusa–Catania, piuttosto che alla Siracusa–Gela, che trasformerebbero e darebbero un notevole rilancio economico e sociale. 

E’ stato, inoltre, chiesto al Sindaco Franca Iurato e all’Ass. Rosario Pluchino di partire per Roma e di recarsi immediatamente in Viale Mazzini alla sede Nazionale della  RAI per incontrare i Direttori di Rai 1, Rai 2, Rai 3. “Noi siamo pronti a seguirli in questo viaggio,-affermano Giacchi e Cirnigliaro,-riteniamo che la RAI debba smetterla di infangare la Sicilia e soprattutto la Provincia di Ragusa”.

Dalla RAI, infatti, i due politici pretendono una seria campagna di promozione a favore della nostra Provincia, delle peculiarità territoriali e della qualità dei prodotti ortofrutticoli qui prodotti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it