È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GHEDDAFI NON HA CAPITO NULLA: SARA’ UNA TRAGEDIA
19 Mar 2011 17:35
Da un momento all’altro le Forze della Nato, avuto il via libera dal vertici europei di Parigi, potrebbero effettuare l’attacco su Tripoli m soprattutto su Bengasi dove il rais ha promesso vendetta spietata. Gheddafi non ha capito nulla della situazione che si è venuta a creare nel suo Paese ed è l’unico responsabile della tragedia che da quì a poco si scatenerà sulla Libia anche perché nel frattempo ha messo scudi umani attorno agli obiettivi sensibili agli attacchi alleati a Tripoli ed in altre città. Soprattutto a Bengasi perché il primo obiettivo dell’Alleanza è quello di evitare raid libici su questa città ancora in mano agli insorti che il rais, violando il no-fly imposto dall’Onu, vuole riprendersi a tutti i costi e, come ha detto testualmente, non avere pietà degli insorti con una vendetta feroce.
Gheddafi non ha capito che non può continuare a minacciare i suoi connazionali che non ne vogliono più sapere di lui e della sua famiglia dopo oltre 40 anni di strapotere e di arricchimento. Secondo noi finirà come Saddam Hussein ma solo lui non lo ha capito che doveva scegliere della ragione e che doveva smetterla di minacciare i paesi dell’Alleanza compresa l’Italia che in questa vicenda sta facendo la sua parte nel modo indicato dal Presidente della Repubblica e cioè fornendo le basi (quella di Napoli sarà il centro operativo) ed altri interventi diretti solo se si renderanno necessari.
Quì in Sicilia la tensione è massima con le strutture aeroportuali di Lampedusa, Pantelleria, Comiso, Trapani Birgi e Catania Fontanarossa che bpotrebbero essere obiettivi della follia gheddafiana ma si confida nella grande efficienza della struttura militare aeronavale del Golfo della Sirte da dove non passerebbe una sola mosca per volare verso di noi. Purtroppo è convinzione comune che da un momento all’altro la catastrofe potrebbe accadere.
© Riproduzione riservata