È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Getta la droga dalla finestra pluripregiudicato Vittoriese prima di essere arrestato. La busta presa al volo da un agente
19 Feb 2018 09:02
La Polizia di Stato – Squadra Mobile ed il Commissariato di Vittoria ha tratto in arresto il pluripregiudicato 29 enne vittoriese Andrea Di Martino , per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Vittoria durante una vasta attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Ragusa Salvatore La Rosa, avevano inserito tra gli obiettivi da perquisire insieme ai cani poliziotto, anche l’abitazione del Di Martino, già arrestato lo scorso anno dalla Polizia di Stato perché deteneva nel forno , sempre in casa, oltre 1kg di marijuana.
Il team di poliziotti che ha eseguito l’operazione si è diviso in due gruppi.
Il primo gruppo ha bussato alla porta mentre gli altri componenti del secondo gruppo controllavano le finestre per bloccare vie di fuga o proprio per evitare che venisse gettata via della droga.
Il copione in questi casi è spesso ripetuto dagli spacciatori; i meno ingordi tentano di gettare tutto nel water per non essere arrestati. Chi invece non vuole perdere il facile guadagno tenta di occultare la droga spesso appunto gettandola dalla finestra.
Lo spacciatore questa volta è stato sfortunato in quanto un operatore della Squadra Mobile ha preso letteralmente al volo la busta con oltre 30 grammi di cocaina.
Non avrebbe avuto comunque scampo in quanto i cani poliziotto avrebbero di sicuro avrebbero trovato l’involucro pieno di droga.
Considerati precedenti penali, l’uomo è stato condotto direttamente in carcere a disposizione della Procura della Repubblica iblea.
© Riproduzione riservata