Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Gatto ucciso a colpi di scopa: è successo a Francofonte
13 Giu 2024 12:26
Nella cittadina di Francofonte, in provincia di Siracusa, è avvenuto un altro atto di violenza contro gli animali. Scream, un gatto domestico, è stato barbaramente ucciso a colpi di scopa. Questo episodio segue di pochi giorni l’uccisione di un altro gatto, Pallino, preso a calci fino alla morte in piazza Vittorio Emanuele. Questi eventi hanno creato un clima di preoccupazione e indignazione tra gli abitanti, evidenziando un crescente problema di maltrattamento degli animali nella zona.
Una violenza inaudita
Il Partito Animalista Italiano ha reagito con forza a questi atti di violenza, presentando un esposto in Procura. Un’azione di inaudita ferocia che va condannata fermamente.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it