GARANTITO UN APPORTO PER LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

E’stato il direttore di Fiera Emaia, Angelo Fraschilla, ad introdurre il tema della conferenza stampa. “Fiera Emaia, in qualità di organismo gestore dei parcheggi a pagamento ha attivato una serie di contatti per venire incontro alle associazioni produttive del territorio. Per questa ragione – ha spiegato Fraschilla -, al termine di una proficua ed attenta interlocuzione, abbiamo siglato una convenzione con la Confederazione degli artigiani, in data 16 novembre. Questa intesa permette a chi deve spostarsi all’interno della città per prestare la propria opera, di potere usufruire di una particolare agevolazione che permette di acquistare un carnet da 30 schede. Ogni scheda che ha durata giornaliera, costa un euro, una forte riduzione quindi, rispetto alle schede che coprono più ore di sosta e che in vendita che costano 2 euro, ma valgono mezza giornata”.

Il contrassegno di abbonamento potrà essere ritirato presso le associazioni di rappresentanza di categoria. Sarà la stessa Cna Vittoria a raccogliere, nella sede di via Nicosia 11, i dati degli iscritti all’albo delle imprese artigiane ed associate all’organismo (copia di documento di identità, copia del libretto di circolazione e copia del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio) ed a trasmetterli settimanalmente a Fiera Emaia. “Anche questo atto, attesta la collaborazione che proficuamente abbiamo da tempo instaurato con la Fiera e la sua dirigenza – commenta il presidente di Cna Vittoria, Giuseppe Santocono –. Stiamo lavorando ad altre iniziative quali l’istituzione di un Albo delle imprese di fiducia in Emaia, che possano dare occasioni di sviluppo al settore artigianale”.Il presidente di Fiera Emaia, Salvatore Di Falco ha voluto sottolineare che si tratta di una prima convenzione perché le interlocuzioni sono aperte ad ogni settore produttivo, ove ce ne siano le condizioni.

“Stiamo continuando a consolidare il nostro rapporto con la Cna – ha dichiarato Di Falco -; l’associazione di categoria sarà uno dei partner di rilievo nella prossima edizione di Kamò, rassegna fieristica all’interno della quale si rinnova l’appuntamento con EcoCasa, uno dei settori che dimostra di essere in costante crescita ed innovazione”. Su questo tema si è incentrato l’intervento del direttore di Cna Vittoria, Giorgio Stracquadanio: “Siamo pronti a dare un apporto consistente in termini di valorizzazione delle eccellenze di questo territorio. Nel settore della cosiddetta Green economy ci sono diverse nostre imprese che hanno brevettato modelli innovativi di pannelli solari e fotovoltaici. Il rapporto con Fiera Emaia è quello del dialogo costante anche, qualche volta – nella differenza di vedute e questo avviene per il reciproco rispetto che nutriamo e che trova fondamento nella difesa degli interessi delle istituzioni e delle imprese che ci troviamo a rappresentare”. (d.g.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it