GARA DI SOLIDARIETA’ CON CENA INCLUSA

Un appuntamento che si ripete ormai da anni e che registra già il quasi tutto esaurito. Un momento in cui tra una portata e l’altra, i quindici ospiti dell’associazione per diversamente abili “Alba chiara” ritrovano una loro dimensione emotiva e sociale, mescolati tra gli altri commensali per la cena della solidarietà e della normalità. Un’occasione ludica ma con un intento socialmente utile. L’appuntamento è per giorno 11 marzo alle ore 20 a villa Di pasquale come ha ricordato il sindaco di Ragusa presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.

E’ un’iniziativa che quest’anno si ripete grazie alla generosità dei ragusani- afferma Nello Di Pasquale- Rinnovo l’invito a partecipare in massa. Io personalmente sarò ai fornelli, insieme al vicesindaco e a veri e propri chef d’eccezione, come Ciccio Sultano e Pasquale Ferrara-. Poi la parola passa alla fondatrice di “Alba chiara”, Rita Rosso. La sua è una missione svolta con spirito di abnegazione assoluta, al di là delle difficoltà burocratiche ed economiche che si incontrano ogni giorno per portare avanti un centro come questo.

Cercare di cooptare seicento persone, non è facile- afferma- ho pensato di coinvolgere tutte le associazioni di categoria e i sindaci degli altri comuni iblei. Il contributo della serata a noi serve come autofinanziamento. Non è semplice gestire un centro con solo due operatori. E’ una realtà che va avanti grazie anche all’operato di tanti volontari-. Gli ospiti dell’associazione frequentano abitualmente alcuni corsi all’istituto alberghiero Grimaldi di Modica e partecipano a progetti di musica e danza sportiva.

Appuntamento quindi per una serata dove regalare un sorriso sarà più facile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it