Gambiano di 24 anni tenta di salire in aereo a Comiso senza biglietto e documenti. Lite con personale operativo. Arrestato

Tenta di salire a bordo di un aereo pur non avendo il biglietto e i documenti. E’ accaduto a Comiso, all’aeroporto, dovve un uomo di 24 anni, cittadino gambiano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri. L’individuo, privo di documenti di identità e permesso di soggiorno, ha creato scompiglio nell’area d’imbarco, cercando di accedere a un aeromobile senza titolo di viaggio.

Gli operatori della Polizia di Stato e dei Carabinieri, impegnati nei controlli di sicurezza per i passeggeri in partenza, sono intervenuti quando l’uomo ha opposto resistenza al tentativo di dissuasione di uno dei Carabinieri. L’alterco ha coinvolto anche gli agenti della Polizia, che, nonostante il loro impegno nei controlli, hanno prontamente affrontato la situazione. Nel tentativo di divincolarsi, l’uomo ha aggredito fisicamente i due operatori, ma alla fine è stato bloccato.

Dopo aver sedato la resistenza, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sprovvisto di documenti e permesso di soggiorno, è stato condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Comiso per le formalità di rito.

Dopo le procedure di rito, il cittadino gambiano è stato trasferito al carcere di Ragusa, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le attività di controllo della Polizia di Frontiera Aerea sono state recentemente intensificate, considerando il contesto internazionale attuale. Il Questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha annunciato il rafforzamento dei servizi di controllo di frontiera in collaborazione con i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Tale collaborazione è finalizzata a garantire la massima tutela dell’incolumità pubblica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it