Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Gaetano Cabibbo nuovo primario di medicina all’ospedale Maggiore di Modica
01 Nov 2019 12:52
È Gaetano Cabibbo il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina – ospedale “Maggiore” di Modica a seguito di concorso pubblico.
Gaetano Cabibbo, anni 52. Laureatosi in Medicina e Chirurgia – Università di Catania nell’anno 1993. Consegue la specializzazione in Pneumologia nell’anno 2001.
Dal 2015 è responsabile della Medicina Generale e, dal 2016, della Lungodegenza dell’ospedale modicano.
A partire dal 2017 ha avuto assegnato l’incarico di direttore dell’UOC di Medicina con la procedura dell’art. 18.
Il nuovo primario vanta una lunga esperienza nell’ambito delle malattie respiratorie; infatti è responsabile del Centro di riferimento provinciale per le malattie respiratorie e disturbi respiratori nel sonno.
Responsabile del Servizio di Fisiopatologia respiratoria sin dal 2006.
Il dr. Cabibbo è componente del direttivo regionale della Società di Pneumologia e componente del Dipartimento Ricerche Sociali FADOI – Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Internisti.
Il nuovo Direttore di struttura va a guidare una squadra cresciuta negli anni anche insieme a lui e che ha raggiunto risultati significativi.
L’Asp augura al dr. Cabibbo buon lavoro e nel contempo questa nuova nomina servirà a consolidare la struttura che sta già svolgendo pienamente il ruolo fondamentale demandato dalla comunità.
© Riproduzione riservata