FUTURO E LIBERTA’, IERI PRIMA RIUNIONE POLITICA

Si sono riuniti ieri nella sede di Ragusa, in via Grasso, i rappresentanti politici territoriali di Futuro e Libertà, di Generazione Italia e Generazione Italia giovani, unitamente ad una qualificata e nutrita rappresentanza di simpatizzanti del nuovo soggetto politico. Scopo dell’incontro l’analisi della situazione politica locale oltre alle prospettive future del movimento. Numerosi gli interventi dei vari rappresentanti dei circoli territoriali di Acate (consigliere comunale Gianfranco Ciriacono), di Vittoria (consigliere comunale Nino Nicosia e consigliere di circoscrizione Nunzio Battaglia), di Chiaramonte Gulfi (consigliere comunale Vito Sanzone e Gaetano Iacono, responsabile Generazione Italia giovani), di Monterosso Almo (assessore comunale all’Agricoltura Giacomo Mazzarello), di Pozzallo (ex consigliere provinciale Rosario Trovato), di Modica (Gianni Celestre di Generazione Italia e Giorgio Zocco di Generazione Italia giovani). Era presente anche l’ex assessore provinciale Giuseppe Cilia. I lavori sono stati coordinati dall’assessore comunale a Ragusa Salvatore Roccaro, dal capogruppo al Consiglio provinciale Enzo Pelligra (nella foto) e da Gianni Campo di Generazione Italia giovani di Ragusa.

Tutti i presenti hanno stilato un documento in cui è stata concordata una chiara e precisa linea politica e programmatica, da attuare a livello provinciale. Linea che sarà sottoposta all’attenzione dei vertici nazionali e regionali di Fli nel corso dell’incontro che verrà verosimilmente tenuto nei prossimi giorni del mese di gennaio. Al dibattito sono intervenuti, esprimendo le proprie posizioni, numerosi militanti e simpatizzanti aderenti ai vari circoli territoriali e comunali.

“Questo è stato il primo passo – dichiarano Roccaro, Pelligra e Campo – per riunire finalmente gli esponenti di Fli in attesa che il partito venga costituito a Milano il 12 febbraio. C’è già una base nutrita, siamo al lavoro. E non appena ci sarà la definizione dei vertici potremo esprimere ancora meglio le nostre posizioni. Tra le altre questioni, è stata affrontata anche quella relativa al Comune di Ragusa. Quest’ultima, assieme a tutte le altre, sarà ulteriormente esaminata, ed in maniera più incisiva, nelle prossime settimane con i vertici del partito”. (I.R.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it