Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Furto, rapina, minacce e ricettazione: due avvisi orali del Questore
07 Lug 2023 12:02
Nell’ambito delle misure di prevenzione, sono stati adottati due Avvisi Orali. Uno di essi è stato rivolto a un cittadino straniero con diversi precedenti per reati quali furto aggravato, rapina, ricettazione, minacce, maltrattamenti in famiglia, resistenza alle forze dell’ordine e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il secondo avviso è stato emesso nei confronti di un cittadino comunitario già condannato per furto aggravato e porto abusivo di armi, che in passato era stato destinatario di altre misure di prevenzione.
MISURA DI SORVEGLIANZA SPECIALE
Il Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Catania – ha applicato la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per un periodo di due anni e sei mesi nei confronti di un cittadino di Vittoria con precedenti penali per gravi reati, tra cui furti aggravati, detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti, falsa testimonianza e tentato omicidio. Questo soggetto era già stato destinatario in passato della misura di sorveglianza speciale.
© Riproduzione riservata