Furto in scuola a Scicli, un arresto e 3 denunce

I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno tratto in arresto *Ghadab Neder*, 23 anni, residente da anni a Scicli, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa per furto aggravato, e deferito a piede libero tre minori alla competente Autorità Giudiziaria.
I fatti risalgono allo scorso mese di dicembre 2017 allorquando presso la scuola Vittorini, sita nel corso Umberto della città sede del Set di Montalbano, furono trafugati nelle notti della pausa per le festività natalizia, circa 35 computer notebook, 1 tv lcd e 17 tablet per un valore di oltre 25.000 Euro. Nel corso di due notti, quattro giovanissimi ladri si erano introdotti all’interno della scuola forzando una porta d’ingresso ed avevano fatto razzia di importantissimi strumenti tecnologici. I militari dell’Arma intervenuti a seguito di accurato sopralluogo, si posero immediatamente alla ricerca di tracce utili alle indagini. Venne analizzata con dovizia di particolari un’enorme mole di sistemi di videosorveglianza privati, che permise ai Carabinieri di comprendere chi fossero i quattro soggetti coinvolti nel raid furtivo. La Tenenza di Scicli ha rassegnato le risultanze investigative alla Procura di Ragusa, il Pubblico Ministero, Dott. Fornasier, concordando pienamente con le risultanze investigative raccolte dall’Arma ha richiesto misura cautelare per il Ghadab Neder, e la Procura dei Minori di Catania è stata informata per quanto concerne la posizione dei tre complici.
Il GIP di Ragusa ha emesso la misura custodiale eseguita dai militari nella notte. La risposta qualificata e professionale dell’Arma ha permesso di assicurare alla giustizia i 4 autori del reato nonché di recuperare parte della refurtiva.
[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it