Furti sacrileghi a Vittoria: in una settimana rubati nella chiesa del Purgatorio pianola, chitarra e la pisside con le ostie

Furti dal sapore decisamente sacrilego nella chiesa del Purgatorio a Vittoria.

In poco meno di una settimana ignoti malviventi si sono introdotti nella chiesa vittoriese, situata alla periferia della città e hanno forzato la porta d’ingresso della sacrestia: hanno preso di mira l’altare del Sacramento e hanno rubato la pisside d’oro, contenente le ostie consacrate. Questo episodio si è verificato tre giorni fa.

Ma non si tratta dell’unico:  nell’arco di una settimana, i ladri sono riusciti hanno rubato già tre volte, portando via la pianola ed una chitarra, la seconda volta altri oggetti, la terza volta hanno alzato il tiro, portando via la pisside.

Strano ma vero, insieme alla pisside sono state portate via anche le ostie.  Il parroco della chiesa San Francesco di Paola di Vittoria, don Salvatore Mallemi, ha invitato la comunità cittadina a pregare “per la parrocchia del Purgatorio, purtroppo oggetto di vari furti”, scrivendo il messaggio su facebook.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it