Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Furti in spiaggia a Scoglitti, arrestate due persone
06 Ago 2021 13:34
I carabinieri hanno arrestato due persone per furti in spiaggia a Scoglitti, lungomare di Riviera Lanterna.
Sono stati arrestati in flagranza di reato gli autori – entrambi di nazionalità straniera – di due furti ai danni dei turisti.
Il primo, un cittadino algerino, S.N. di 33 anni, senza fissa dimora, nullafacente e con precedenti specifici, che nei pressi di via Dentice aveva appena rubato a un vittoriese un telefono cellulare e uno smartwatch. L’immediato intervento della pattuglia dei Carabinieri di Scoglitti, su segnalazione di alcuni cittadini, ha permesso di bloccare il malvivente algerino ancora con la refurtiva.
Sempre nella zona della “Riviera Lanterna” di Scoglitti, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rumeno, B. A. M. di 47 anni, senza fissa dimora, nullafacente e con precedenti specifici, che aveva rubato a due ventenni vittoriesi – un operaio e una casalinga – uno zaino a tracolla contenente due telefoni cellulare, le chiavi dei propri veicoli, documenti personali e carte di credito.
La pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto si è messa immediatamente alla ricerca del ladro, riuscendo a rintracciarlo, dopo alcuni minuti, presso piazza Cavour mentre cercava di darsi alla fuga per le vie del centro. La perquisizione personale consentiva di recuperare lo zaino a tracolla.
Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Ragusa, e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata