La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Furti a Chiaramonte, riunione del comitato ordine pubblico. Disposti più controlli
27 Dic 2021 08:00
Facendo seguito ai recenti furti che hanno colpito il territorio di Chiaramonte, si è tenuto presso la Prefettura di Ragusa il comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto dott. Giuseppe Ranieri, alla presenza del sindaco Sebastiano Gurrieri e dei vertici delle forze dell'ordine provinciali: carabinieri, questura e guardia di finanza. Il comitato ha consapevolizzato che non bisogna lasciare sole le famiglie colpite da tali eventi criminosi soprattutto perché si tratta di immobili abitati da cittadini 365 giorni all'anno in aree periferiche. Ovviamente sarà mantenuta la riservatezza su alcuni contenuti discussi ma sarà messo in atto un monitoraggio costante tra forze dell'ordine e il sindaco Gurrieri si farà carico di informare i cittadini sulle evoluzioni della situazione.
"Ringrazio sua eccellenza il prefetto e tutti i vertici delle forze dell’ordine per il tempo che hanno dedicato all’approfondimento dei recenti atti criminali – dice il sindaco Gurrieri – rassicuro tutti i cittadini dell’impegno che sarà profuso dalle forze dell’ordine per risolvere in tempi brevi questa preoccupante escalation di atti delinquenziali che hanno turbato la serenità degli abitanti delle zone rurali e del centro urbano di Chiaramonte".
© Riproduzione riservata