Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Funerali di Simone, il prefetto Dispenza: “Da questi piccoli martiri possa partire il riscatto della città”
17 Lug 2019 18:35
“Da questi due piccoli martiri possa partire il riscatto della città”. Sono queste le parole del prefetto Dispenza alla fine della cerimonia funebre: “Vittoria è una città che ha bisogno di riscatto”. E a proposito dell’incidente assurdo in cui hanno perso la vita i due cuginetti, ha spiegato: “Non si è trattato di un “semplice” incidente. Ma di un atto irresponsabile”.
Sono intervenute anche un’insegnante di Alessio, che ne ha raccontato la fresca personalità di bambino che si affaccia alla vita, e il provveditore agli studi che li ha definiti “bambini che profumano di dignità”.
Un lungo applauso ha salutato l’uscita del feretro dalla chiesa. Inconsolabili i genitori e i familiari, oltre ai numerosi bambini che hanno partecipato alle esequie.
© Riproduzione riservata