FUNERALI DELLA PROF. GIANNA NOBILE

 

“Vederla in quella bara bianca mi ha ancora spezzato il cuore. Un angelo bellissimo come sempre… avevo ancora tante cose da dirle.. .. Prof grazie di tutto, grazie per  tutto quello che ha fatto per me… oggi quando suo marito mi ha detto cio’ che lei diceva di me mi sono commossa tanto….. le voglio bene anche io tanto la prego di star vicino ai suoi figli…e a suo marito…. ciao Prof! grazie…una sua alunna”.

 

Si svolgeranno oggi martedì 18 giugno 2013 alle ore 18:00 presso la Chiesa della Risurrezione sita in Vittoria (Rg) i funerali della povera Prof. Gianna Nobile barbaramente uccisa da uno squilibrato bidello sabato 15 giugno 2013 nel suo posto di lavoro ovvero l’ I.C. “Pappalardo” di Vittoria.

Giovanna Nobile insegnava Religione e tutta la sua vita era intrisa di misericordia e passione per il lavoro che svolgeva facendolo diventare un vero e proprio stile di vita, ed un esempio di amore per chi gli stava accanto. I suoi alunni la ricordano teneramente in un noto social Network decantando le alti doti di spirito materno e accogliente che trasmetteva in chiunque la descrive. Ecco un’altra straziante testimonianza:                                                                                                                     “Ancora una volta le scrivo in bacheca, e so che lei non leggerà questo.. Ma voglio scriverlo cmq sia..
Gli anni che ho passato con lei sono stati davvero di conforto.. un’ immenso conforto.. aver potuto conoscere una persona SPECIALE davvero come lei ormai e quasi impossibile.. ma lei lo era in tutta la sua semplicità..
Eeeh mia cara Professoressa mi creda lei era forse l’unica che poteva immedesimarsi nei nostri stati d’animo.. Ed unica che ci confortava.. L’unica che ci capiva.. L’unica che ci aiutava al 100 x 100.. L’unica che ci guardava con amore,, L’unica che dava una parola dolce ma davvero dolce..
E adesso se mi servisse un suo sguardo amorevole non potrò averlo, ma solo ricordarlo..
GRAZIE per tutto quello che ha fatto per me.
Le lacrime al cuore stanno urlando dal dolore che lei non c’è più..
Cosa le hanno fatto, morire in un modo crudele come questo lei non se lo meritava proprio. ci ha tolto la persona più amorevole del mondo..
E non solo lei era la mia Proffy del cuore ma anche una seconda mamma su cui poter contare.. e che ora non c’è più.
Lassù si troverà meglio questo e ovvio, ma qua intanto manca da morire la sua assenza…
Mi potrebbe consolare solo il fatto che lei ora sta moooolto meglio lì che qui, almeno li è sicuro che non la può sparare NESSUNO perchè lei non lo merita affatto.
Ancora oggi non riesco a credere che lei non e qui e che io stia scrivendo questo per lei, mi sempre impossibile cavolo Lei non c’è più

E atroce il vuoto che ha lasciato…qui.” 

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha indetto per oggi una giornata di lutto cittadino e nel frattempo tutta la comunità vittoriose si chiede tanti “perché???”

Ancora una volta ci tocca leggere una pagina di cronaca nera a discapito di una “DONNA” nel caso specifico Donna –madre – nonna – educatrice – insegnante – presenza amorevole per chiunque la incontrava e nel frattempo non accenna a placarsi questo terribile e infausto femminicidio continuamente denunziato da tutti.

A tal proposito il movimento d’opinione politica “Rigenerare la Democrazia” costituitosi il 2 giugno 2013 ad Ariccia ( Roma) denunzia con vigore quanto accaduto a Vittoria e il femminicidio in genere auspicando che non si apprendano più tragiche notizie di questo genere concludendo con una riflessione di  una delle componenti il Movimento: “In un’epoca in cui i maschi distruggono la vita di tante donne che, in un passato che cercano di dimenticare o in un presente da cui cercano di sfuggire, gli si erano affidate; sarebbe ora che le madri di oggi infondessero la disciplina ai loro figli maschi e la smettessero di dire “sai come sono i figli maschi”.
 
Di Coordinamento Rigenerare la Democrazia



 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it